Sabato 10 maggio alle ore 17.30 presso l’Auditorium della Filarmonica di Chiavari in Largo Pessagno (ingresso lato piscina) ad ingresso libero si svolgerà un Concerto Jazz all’interno della stagione musicale dedicata ai “Giovani talenti”.

Avremo il “Paganini Jazz ensemble” del Conservatorio N. Paganini di Genova

el-maravilloso-jazz

Programma:

American SongBook

Viaggio nel repertorio e negli stili della canzone d’oltreoceano di origine afroamericana.

Il concerto della classe di Musica Jazz del Conservatorio N.Paganini di Genova è un viaggio, breve ma esauriente, tra i suoni e i colori della canzone di origine afroamericana, da New Orleans a Rio de Janeiro.

Verranno eseguiti brani della tradizione jazzistica nei quali la voce sarà la protagonista principale, partendo dalle antiche forme del blues per giungere a composizioni più recenti, anche attraverso l’opera grandi compositori che operarono negli Stati Uniti durante il fiorire della commedia musicale, da Cole Porter a George Gershwin.

Tutti gli arrangiamenti dei brani sono stati elaborati dagli studenti e, com’è prassi nel jazz, gli assoli saranno improvvisati, rendendo possibile l’esperienza emozionante di partecipare, tanto il pubblico in platea quanto i musicisti sul palco, a qualcosa che ogni volta è diverso e irripetibile.

Voci: Daniele Congiu, Sabrina Pinto, Mila Ogliastro, Eugenia Cuomo Ulloa

Clarinetto: Ayam Nader

Sax Contralto: Tamer Nasser

Sax Tenore: Gianluca Salcuni

Chitarra: Lorenzo Barcella, Andrea Golembewski

Basso elettrico: Manuel Tabarroni

Pianoforte: Mattia Colombi, Marco Borella, Gianluca Terzolo

Contrabbasso: Emanuele Valente

Batteria: Matteo Pinna, Alessandro Decaro